Benvenuti nel mio scrigno !

Benvenuti nel mio scrigno !
Tersicorea per passione, studentessa di biotecnologie per scelta, cuoca per diletto, eletta celiaca dalla sorte da quasi tre anni. Dopo lo sbigottimento iniziale, ho provato a dischiudere lo scrigno del mio nuovo mondo senza glutine e ho scoperto l’arte della cucina gluten free e l’opportunità per creare delizie da…sogno!

Contatti

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: maryfood89@gmail.com

giovedì 23 aprile 2015

Tortine senza lattosio gluten free - vegan al doppio cioccolato con latte di riso alla nocciola

Se cercate un dessert che possa unire celiaci , intolleranti al lattosio , vegani e fanatici della linea , questi dolcini fanno al vostro caso !
Sono delle tortine fatte con farina di riso , senza burro e con pochissimo zucchero , dove , il latte di riso conferirà una golosa consistenza simile quella dei brownies e un retrogusto di nocciola delizioso . . . e , dulcis in fundo , il cioccolato fondente renderà il tutto inevitabilmente irresistibile!

INGREDIENTI ( per 6 tortine)
* accertarsi che siano prodotti idonei al celiaco ( spiga barrata o dicitura " senza glutine" )

PROCEDIMENTO

 

Fate sciogliere a bagnomaria ( o nel microonde) la cioccolata fondente a pezzetti con la bevanda di riso .

 

In una ciotola unite tutte le polveri (farina , cacao , lievito , sale e zucchero di canna che io ho ho polverizzato in un mixer affinchè sia impalpabile nell'impasto ) e dopo averle leggermente mescolate, aggiungeteci il latte con il cioccolato fuso .
Ungete con della margarina le formine , infarinatele con la farina di riso e versateci l'impasto .
Infornate in forno statico a 170 °C per circa 25 minuti .


Vi avevo già parlato dello store online Tutto il biologico qualche giorno fa qui.


In questa ricetta ho utilizzato la Bevanda di riso alla nocciola 


Una deliziosa devanda di riso dal piacevole sapore di nocciola , da gustare sia calda che fresca , è ideale per coloro che sono intolleranti al latte di origine animale o che , per stile di vita , sono interessati a seguire un 'alimentazione vegana .

Ingredienti : acqua , riso bio 14% , nocciole in pasta bio 3%, olio di semi di girasole bio , sale marino.
OK prontuario AIC -senza glutine 


Vi  ricordo che lo store offre la possibilità di ricevere il 10% di sconto su tutti i prodotti  a coloro che si iscriveranno  su Tutto il Biologico !

Una volta iscritti , mandate una mail all'indirizzo info@tuttoilbiologico.it e vi verrà mandato un codice da inserire per l'ordine per poter usufruire dello sconto . . . un'opportunità da non perdere per tutti gli appassionati del Bio !

Al prossimo appuntamento con i prodotti di Tutto il Biologico 







37 commenti:

  1. Golosissime come sempre Maria Grazia
    Ciao cara
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piacciono queste tortine!!! Non solo sono senza glutine, ma anche veg!!! Devono essere strepitose! Mi segno la ricetta e la rifaccio al più presto! :-) Sei davvero molto brava, Maria Grazia! :-) Un bacio, Leti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leti !Io ti rubo un biscottino con la marmellata di mirtilli e io ti cedo una tortina . . . equo scambio no ? :P
      Un abbraccione :*

      Elimina
    2. Con molto piacere, cara!!! :-) direi che lo scambio è gustoso per entrambe!!! ;-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Sono già finite . . . mi sa tanto che lo erano davvero :P

      Elimina
  4. Risposte
    1. Una squisita alternativa sana alle solite merendine ^_^

      Elimina
  5. mi sembra di sentire il profumo di cioccolata!!!Complimenti.
    cara nei prossimi giorni perchè non prepari uno snack salato ? Dammi un'idea .Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto fatto Ghita ! Domani avrai un ottimo snack salato . . . promesso :D !
      Un abbraccione

      Elimina
  6. AMO I DOLCI CON LA FARINA DI RISO, QUESTO CON IL CIOCCOLATO E' ANCORA PIU' RICCO E GOLOSO!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un connubio di golosità e leggerezza. . . ^_^
      Da provare !
      Un bacio :*

      Elimina
  7. Una ricetta favolosa....bravissima!!!!

    RispondiElimina
  8. Mi basta leggere doppio cioccolato per essermi già innamorata di queste tortine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah noi golosi siamo facilmente "corruttibili" :P
      Un abbraccio

      Elimina
  9. al doppio cioccolato???? da morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    queste tortine saranno una delizia unica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy sono la merenda perfetta per chi vuole gustare un dolcino senza troppi sensi di colpa !

      Elimina
  10. Qui non c'è che da tuffarsi e assaggiare anche perché devono essere leggerissime! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerissime ma super golose. . . sembrano dei brownies ^_^

      Elimina
  11. Al doppio cioccolato?????? Colpita e affondata!!!!!

    RispondiElimina
  12. Brava...le tue ricette sono sempre così innovative!mi piacciono le cose diverse dal solito...Very Very brav :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il very very brav mi piace ASSSAI !
      Grazie Saretta :*

      Elimina
  13. Sono innamorata di questa ricetta....per gli ingredienti ma soprattutto per il latte di riso alla nocciola, una bomba naturalmente buona!Bravissima!

    RispondiElimina
  14. Grazie mille ^_^
    Sono delle tortine magiche . . .

    RispondiElimina
  15. ...buona e cioccolatosa, anche se gluten free?
    vorrei proprio assaggiarla

    RispondiElimina
  16. Buonissime, oltre che rapide !!! :* grazie

    RispondiElimina
  17. Buonissime, oltre che rapide !!! :* grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...