Benvenuti nel mio scrigno !

Benvenuti nel mio scrigno !
Tersicorea per passione, studentessa di biotecnologie per scelta, cuoca per diletto, eletta celiaca dalla sorte da quasi tre anni. Dopo lo sbigottimento iniziale, ho provato a dischiudere lo scrigno del mio nuovo mondo senza glutine e ho scoperto l’arte della cucina gluten free e l’opportunità per creare delizie da…sogno!

Contatti

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: maryfood89@gmail.com

martedì 14 aprile 2015

Mafalde gluten free con crema di peperoni

Oggi porto in tavola delle allegre mafalde che accolgono con generosità una vellutata crema di peperoni . . .un insolito primo piatto pronto in poche mosse, cremosissimo e dal sapore delicato. . .

INGREDIENTI (per 4 persone)
  • 1 peperone rosso
  • 125 ml di panna da cucina vegetale *
  • sale q.b.
  • formaggio grattugiato q.b. (io ho utilizzato il Grana )
  • 280 gr di mafalde senza glutine
  • prezzemolo q.b.
* accertatevi che siano prodotti idonei al celiaco ( spiga barrata , dicitura "senza glutine ")

PROCEDIMENTO


Per prima cosa cuocete il peperone in forno a 250 °C fino a quando la pelle non comincerà ad avere delle grinze, quindi spellatelo e tagliatelo a pezzi .
Frullatelo con un mixer ad immersione insieme alla panna .



Ponete a scaldare la crema di peperoni in una padella con un pizzico di sale  e cuocete le mafalde in abbondante acqua salata .

Scolate la pasta , unitela alla crema e fate insaporire per un paio di minuti .
Impiattate le vostre mafalde e servitele con delle scaglie di formaggio e del prezzemolo .
( Omettete il formaggio per una versione vegana )

. . . il pranzo è servito !




18 commenti:

  1. questo è uno dei miei piatti preferiti!!!! adoro la crema di peperoni e con le mafalde si sposa benissimo! bravissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy ^_^ ! Persino io che non amo i peperoni ho fatto il bis :P

      Elimina
  2. Ideale per un pranzetto veloce e saporito!
    A presto ;)

    RispondiElimina
  3. che piatto delicato, molto invitante!!!!Brava!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo questo tipo di pasta e poi, con dei peperoni, è gustosissima !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero . . . questa pasta si sposa alla perfezione con le preparazioni cremose ^_^

      Elimina
  5. adoro la pasta con i peperoni, la preparo spesso e viene sempre apprezzata. Io solitamente uso la robiola al posto della panna, ma sono curiosa di assaggiare questa variante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la robiola altrettanto squisita ! Proverò anche io questa versione :P

      Elimina
  6. Gustosissime, dal profumo che ricorda l'estate e le cene in veranda, dopo una giornata trascorsa in spiaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve non sarà più solo un ricordo il profumo d'estate ^_^

      Elimina
  7. Oggi non ho pranzato, quindi sto divorando lo schermo con gli occhi. Buoni i peperoni.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhaha Natalia mai guardare le ricette a digiuno ! :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...